Visita Guidata: Basilica di Santa Maria delle Vigne
Fantastica visita guidata con attraversamento del sottotetto e accesso al cupolino della Basilica, vista sui tetti della città.
Costruita poco prima dell’anno Mille in una zona si campagna coltivata a vigne, da cui l’origine del nome, oggi la Basilica di Santa Maria delle Vigne si trova nel centro storico, e racchiude la complessa e ricca stratificazione artistica delle città.
Durante la visita, la voce narrante della guida ci trasporta indietro di mille anni. Il percorso propone momenti particolarmente avventurosi e coinvolgente come il camminamento sui ponteggi di cantiere, lo sbarco sui tetti della città, l’attraversamento del sottotetto fino a raggiungere l’alto del cupolino della Basilica.
Un’esperienza unica per comprendere l’anima sfaccettata di Genova: una città in continua evoluzione con le sue contraddizioni, da sempre votata al l’incontro e alla mescolanza, senza mai dimenticare la sua natura.
Validità: tutto l’anno.
Giorni di apertura: Sabato e Domenica
Luogo d’incontro: totem giallo posizionato davanti alla biglietteria di Palazzo Ducale. Occorre presentarsi 10 minuti prima dell’orario di inizio della visita.
Durata; 1h e 30 min. a partire dall’orario di incontro presso la biglietteria di Palazzo Ducale
Lingua: italiana. Materiale cartaceo in lingua per pubblico straniero.
Adulti: € 10
Ridotto 6/25 anni: € 8
Bambini 0/5 anni: gratuito