Cinque Terre Tour da Firenze
Una giornata indimenticabile alla scoperta dei più suggestivi paesaggi liguri. Un territorio, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato.
Il tour si svolge alle 5 Terre sia in treno che in battello toccando i borghi di MANAROLA, piccolo gioiello urbanistico, ricco delle tipiche case-torri di stile genovese, VERNAZZA dominato dai resti di un castello e una torre cilindrica medievali risalenti all’XI secolo, MONTEROSSO “la perla delle cinque terre”, un antico paese di pescatori che cattura la nostra attenzione per la bellezza delle sue spiagge e per la rigogliosa vegetazione che si arrampica sulle rocce. Qui, in un tipico ristorante a picco sul mare con una meravigliosa vista sulla baia verrà servito un delizioso pranzo a base di pesce (opzionale). A seguire, in una caratteristica enoteca del centro una degustazione del tipico limoncino ligure. Nel pomeriggio avremo tempo libero per un bagno o per visitare lo splendido villaggio.
Dal 15 Marzo al 15 Novembre 2022
Prezzo in lingua Inglese, Italiana e Spagnola € 95
• Gratuito per i bambini sotto i 2 anni e 50% di sconto per i bambini tra i 3 e i 12 anni.
La quota include:
• Viaggio in GT bus o minivan, dotato di impianto di amplificazione audio, aria condizionata e di ogni comfort
• Esperti accompagnatori plurilingue
• Visita libera di Manarola, Monterosso, Riomaggiore e Vernazza
• Degustazione di Limoncino ligure
• Biglietti per battello e treno.
Dal 15 Marzo al 15 Novembre 2022
Disponibilità: Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica in lingua inglese, spagnola, italiana
Orario di partenza: 7:00 a.m.
Punto d’incontro: Stazione dei pullman, Villa Costanza Tram T1
Orario di rientro: 20:45 p.m.
Durata: 13 h 45 min. ca.
ATTENZIONE: quando le condizioni atmosferiche non lo permettono, il percorso in battello non sarà realizzato e non sarà disponibile la visita di Portovenere, la stessa sarà sostituita con la visita di un altro borgo delle Cinque Terre: “Riomaggiore”.
Consulta il protocolo di sicurezza