Esperienze, Tour
Da Giustenice a Pian delle Bosse con rientro notturno con le torceSe pensate che la Liguria sia sinonimo solo di estate e di “sole-spiaggia-mare”, vi sbagliate di grosso! La Riviera Ligure, ed in particolare il Ponente Ligure, per le sue caratteristiche paesaggistiche e climatiche è una regione vocata per il turismo attivo e non solo marino!
Semplici passeggiate e trekking di media e alta difficoltà si alternano in un intreccio di mulattiere, sentieri, antiche vie, che fanno della Liguria una delle regioni italiane più facilmente godibili dal punto di vista escursionistico.
Se siete neofiti del trekking, fatevi sedurre dalla possibilità di approcciare questa regione percorrendone i sentieri!
Questa facile passeggiata guidata parte da Giustenice (o Castagnabanca), un paese circondato da vigneti e oliveti, situato a soli 12 min. di auto da Pietra Ligure. Con la nostra guida raggiungeremo Cascina Porro (697mt), situata ai piedi del Bric Aguzzo. Da qui inizieremo una discesa, attraverseremo il Rio Giustenice e poi riprenderemo a salire per Bric Pratello (sentiero TA Terre Alte) sino ad incontrare la strada di servizio che conduce al Rifugio Pian delle Bosse. Cena al Rifugio. Il rientro in notturna con le torce concluderà l’esperienza, rendendola indimenticabile!
Il percorso è consigliato anche alle famiglie con bambini.
Il tempo di percorrenza con bambini è di 70 min.
Con partenza da Castagnabanca il percorso è più breve ma ugualmente panoramico ed ha un tempo di percorrenza inferiore.
Questa passeggiata è di gruppo ma se desiderate effettuare la visita su base privata o effettuare un itinerario personalizzato, non esitate a contattarci!
PRENOTAZIONE EFFETTUABILE ON LINE PER GRUPPI DI MIN. 4 PERSONE PAGANTI
Adulto: € 43,00
Bambino (minimo 6 anni): € 43,00
N.B. servizio per numero minimo di 4 partecipanti
Non raggiungi il numero minimo previsto? Oppure vuoi una quotazione di gruppo con guida esclusiva? Contattaci per una quotazione ad hoc!
La quota include: istruttore trekking CSEN, 1 cena al Rifugio (acqua – ½ l vino e caffè incl.), tessera associativa Csen comprensiva di assicurazione.
Partenze: tutto l’anno, ogni giorno.
Luogo e orario: partenze da Giustenice ore 18.30 – Rientro ore 22.30
Durata dell’escursione: 4 h ca.
Durata del percorso: 70 min. da Giustenice – 40 min. da Castagnabanca
Difficoltà: bassa
Attrezzatura obbligatoria richiesta: zaino con maglia e calze di ricambio, felpa, giacca impermeabile, borraccia, torcia (si consiglia anche una maglia di ricambio). Scarpe da trekking o adatte a camminare su terreni accidentati.
Possibilità di noleggio su prenotazione: bastoncini e scarpe trekking
Tour di gruppo