Esperienze, Tour
Imperdibile trekking panoramicoESPERIENZA ATTUALMENTE NON DISPONIBILE!!!
In Val di Vara a Piedi Sul Monte Gottero.
Alla scoperta del territorio più verde della Liguria. Con una superficie di quasi 600 chilometri quadrati, la Val di Vara è il territorio più esteso della provincia della Spezia, ma anche il meno popolato. La valle è caratterizzata da una bassa densità di antropizzazione e, di contro, da una ricchezza di paesaggi incontaminati. IMPERDIBILE!
Prezzo min. 10 persone: € 45 pp
La quota include: partenza dalla Frazione di Chiusola, nel Comune di Sesta Godano, situata alle pendici del Gottero. Incontro con la guida naturalistica e partenza per escursione a piedi da Chiusola / Sesta Godano – Menage – Foce dei Tre confini – Passo del Lupo – Monte Gottero e rientro, incluso pranzo al sacco confezionato nella tradizionale mandillà. Il pranzo al sacco include torta di patate e verdure tipica della Val di Vara, focacce, altri tipi di torta a base di prodotti locali, affettati e formaggi o altre specialità che variano di giorno in giorno. Per i vegetariani si escludono gli affettati. 1 bottiglietta d’acqua inclusa.
La quota non include: tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”.
Dove: Chiusola a Chiusola (SP). I partecipanti raggiungono con propri mezzi Chiusola (dista ca. 30 minuti dall’uscita autostrada Brugnato).
Quando: su richiesta tutti i giorni della settimana.
Durata: intera giornata (8h ca).
Abbigliamento consigliato:sportivo confortevole, scarpe da trekking, giacca leggera.