Lauretana in Cammino – Sabato 20 Aprile – 1° Tappa da Siena ad Asciano (20 km con 400m dislivello in salita, per un totale di 6 ore di cammino circa).
In cammino da Siena a Cortona, nel fine settimana di Pasqua, per scoprire i tesori paesaggistici, storici e artistici dell’Antica Via Lauretana attraverso le Crete Senesi e la Valdichiana.
Un cammino dell’anima organizzato dai Comuni della Via Lauretana Senese-Aretina, per scoprire luoghi unici, attraverso i centri più belli di questa parte della Toscana e per condividere momenti di riflessione, di sfida personale e di convivialità.
Scopri quì la 2° Tappa da Asciano a Torrita e la 3° Tappa da Torrita di Siena a Cortona
Sabato 20 Aprile – 1° Tappa da Siena ad Asciano (20 km con 400m dislivello in salita, per un totale di 6 ore di cammino circa).
ore 8,00 – Ritrovo, consegna bagagli alla navetta e partenza dal Santa Maria della Scala.
Trekking urbano fino a Porta Pispini, discesa ai 2 Ponti con navetta fino al bivio di Leonina e da qui quasi tutta strada a sterro fino a Mucigliani, per poi affrontare l’ultimo piccolo tratto asfaltato fino a Vescona.
ore ore 13,00 – Ristoro in loc. Vescona (Asciano). Alla fine del ristoro partenza alla volta di Asciano. Piccolo tratto asfaltato fino a Fontanelle e poi tutta strada di campo e sterrata(l’Eroica) fino alla destinazione finale.
ore 17,30 – Arrivo ad Asciano a Palazzo Corboli, timbro della credenziale, rientro a Siena con navetta.