PALIO DI SIENA STRAORDINARIO: BIGLIETTO 20 OTTOBRE 2018!
Il Palio Straordinario è un evento particolare, e molto raro nella storia della città di Siena: è un Palio organizzato solo in occasione di circostanze o ricorrenze di carattere assolutamente eccezionale. L’ultimo Palio straordinario si tenne diciotto anni fa per festeggiare il nuovo millennio. Nel Novecento se ne corsero in tutto nove: sei fino al 1917 e poi nel 1928, nel 1945 e nel 1986.
Il 20 ottobre 2018 a Siena si correrà il secondo Palio straordinario del nuovo millennio, dedicato al centenario della fine della Prima Guerra.
Assistere alla corsa del Palio di Siena, è un’emozione unica . Regalatevi l’emozione di assistere a questa spettacolare corsa unica, da un balcone privato o da un comodo palco. Acquistate con noi i biglietti per il Palio Straordinario del 20 Ottobre 2018!
Se desiderate vivere a Siena l’atmosfera dei giorni del Palio, C-Way offre un pacchetto completo di 3 giorni per il Palio Straordinario
La corsa è alle 17.00 del 20 Ottobre, ma è necessario raggiungere il posto prenotato molto tempo prima anche per godere della parata storica e delle sbandierate che hanno inizio intorno alle ore 14.00. Il giorno della corsa, nel primo pomeriggio, nella chiesa di ciascuna Contrada partecipante, avviene la benedizione del cavallo. L’ ingresso del Corteo Storico è previsto poco dopo le 14:00/14:30. Poiché però si comincia a chiudere glia accessi alla Piazza mezz’ora prima, è bene essere in Piazza entro le 13:30.
La corsa ha luogo alle 17:00. La partenza effettiva può avvenire anche molto più tardi nel caso si protraggano a lungo le operazioni della Mossa. Subito dopo la corsa, il popolo della Contrada vincitrice porta il Drappellone alla Basilica di San Domenico per il ringraziamento; quindi lo porta nella propria Contrada e poi ripetutamente in giro per la città, accompagnato da canti, tamburi e bandiere.
IMPORTANTE: Se piove il giorno del Palio la corsa non avrà luogo, soprattutto per salvaguardare l’incolumità dei cavalli e dei fantini . Apparirà la bandiera verde sul Palazzo Pubblico e la corsa sarà rimandata al giorno successivo.I vostri biglietti saranno validi per la nuova corsa e non potranno essere rimborsati in nessun caso
CANCELLAZIONE
Data l’eccezionale natura dell’evento, i biglietti, una volta acquistati non potranno essere più rimborsati a prescindere dalla data di cancellazione.
CONSEGNA BIGLIETTI
I biglietti potranno essere ritirati presso il ns. ufficio sito in Piazza Duomo 1 a Siena
Posto palco € 200,00