Tour Venezia bizantina e visita della Basilica di S. Marco.
Una passeggiata tra i luoghi più caratteristici di Venezia raccontati attraverso aneddoti, storie e descrizioni di un passato denso di fascino di questa città unica al mondo. La prima parte del tour è interamente all’esterno mentre visiterete dal suo spettacolare interno quella che fu un tempo cappella privata dei Dogi di Venezia ed ora una delle più imponenti e maestose cattedrali del mondo, grazie ai meravigliosi mosaici in oro, gli intarsi marmorei della pavimentazione e la preziosissima Pala d’oro, maestoso esempio di arte bizantina.
Itinerario: Piazza San Marco – Origini, storia e descrizione dei principali monumenti: Basilica San Marco, Palazzo Ducale, Campanile, Torre dell’Orologio e Procuratie. La visita alla Basilica di San Marco non è fornita la domenica. Santa Maria Formosa – Storia e aneddoti legati a questa meravigliosa e caratteristica piazza. Campo SS. Giovanni e Paolo – Il “Pantheon” di Venezia, la Grande Scuola di Carità, i Capitani della Fortuna. Teatro Marco Polo e Teatro Malibran – Gli aneddoti e il passato e la storia recente si intersecano in questo bel angolo di Venezia. Ritorno a San Marco attraverso la Mercerie, collegamento vitale tra Rialto e San Marco e la principale via dello shopping della città.
Dal 1 aprile 2019 al 31 ottobre 2019
Frequenza: tutti i giorni dal lunedì al sabato in lingua inglese, francese, spagnolo e tedesco; ogni sabato in italiano.
Non disponibile: la domenica e il 25/4/19 e 15/8/19.
Visita di gruppo con guida in italiano; durata della visita di un’ora e trenta minuti circa; partenza dell’escursione alle ore 09.00 da piazza San Marco, sotto la Torre dell’Orologio. L’orario definitivo di partenza potrebbe subire variazioni.
Il personale che opera l’escursione sarà a vostra disposizione nel punto di partenza per fornirvi la assistenza necessaria.
Intero: € 50.00
Bambini 0-5 anni: gratuiti.
La quota include: servizio guida.