Esperienze, Tour
Escursione nel Parco Naturale Regionale del Beigua alla scoperta del borgo di Sassello, prima bandiera arancione italiana, dei suoi tesori architettonici e gastronomici e della Foresta della Deiva!
Sassello, noto fin dal Medioevo quale centro industriale per la lavorazione del ferro, è stato il primo Comune italiano a ottenere la bandiera arancione del Touring Club Italiano per la qualità turistica e ambientale dell’entroterra. Il borgo vecchio è diviso tra la Bastia Soprana del XII secolo e la Bastia Sottana fondata dai Doria nel Quattrocento, con palazzi affrescati e chiese barocche.
Dopo la visita al centro storico la guida vi condurrà per una passeggiata nella Foresta della Deiva, una delle aree boschive di maggior pregio in Liguria caratterizzata da una ricca l’avifauna che qui indisturbata nidifica. Da non perdere la visita al Vecchio Mulino, uno dei rari esempi di mulino ad acqua ancora attivo. Non sarà facile resistere al profumo dei pregiati amaretti qui prodotti seguendo un’antica ricetta che risale all’800!
Adulto: € 25.00
Bambini 4/12 anni: € 15.00
IL SERVIZIO E’ IN VENDITA ONLINE PER MIN. 7 PARTECIPANTI PAGANTI
Il prezzo include: servizio guida ambientale escursionistica
Il prezzo non include: tutto ciò non indicato alla voce “il prezzo include”
Attrezzatura obbligatoria richiesta: calzature da trekking ed abbigliamento sportivo
Possibilità di noleggio su prenotazione:
Dove: partenza da Sassello (20 km ca. da Albissola)
Ora partenza: 10:00
Ora rientro: 16.00 ca
Difficoltà: facile
Quando: tutto l’anno
Durata: intera giornata