IL CLASSICO: Napoli e i suoi imperdibili dintorni, in un giorno
Napoli , museo a cielo aperto, Napoli con il centro storico, Patrimonio Unesco, impreziosito da splendide chiese, suggestivi conventi ed antichi palazzi nobiliari; città di contrasti, di fascino in bilico tra sacro e profano che con la sua bellezza non finisce mai di stupire.
E proprio partendo da Napoli, volgendo lo sguardo oltre al Vesuvio, si arriva a Pompei, per un vero e proprio viaggio nel tempo, alla scoperta di usanze, tradizioni, stili di vita romani in uno dei siti archeologici più famosi e visitati al mondo.
E per concludere la vostra esperienza in Campania non potete perdervi la più grande Reggia d’Europa: la Reggia di Caserta, molto più che una Versailles italiana!
Alla scoperta di alcuni dei più preziosi gioielli Unesco del Bel Paese.
La prima parte della giornata sarà dedicata alla visita del centro storico di Napoli: Via dei Tribunali con i palazzi cinquecenteschi, le bellissime chiese e San Gregorio Armeno noto per le sue botteghe.
Dopo un pranzo tipico, si partirà alla volta di Pompei, per ammirare i luoghi più suggestivi dell’area archeologica città: il Foro, le Terme , la Casa dei Vetti con i suoi bellissimi affreschi e il Lupanare.
In alternativa, nel pomeriggio, visita al Palazzo Reale di Caserta, il più grande d’Europa, proclamato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con le sue stanze sfarzose e suggestive e la maestosità dei suoi giardini.
Validità del programma: tutto l’anno;
Scopri come personalizzare la tua giornata, programmando un tour che assecondi le tue passioni, combinando la visita della città ad ingressi museali o ad originali attività esperienziali di gruppo o individuali.
Esplora la Costiera Amalfitana, una delle più belle e suggestive costiere del mondo, senza perdere l’occasione di degustare i prodotti tipici della gastronomia locale, conosciuti in tutto il mondo!
Chiamaci
tel: + 39 010 2345666
Lun-Ven: 09.00-13.00; 14.00-18.00
Puoi Chiamarci
tel: + 39 010 2345666
Lun-Ven: 09.00-13.00; 14.00-18.00