EUROFLORA a Genova, dal 23 aprile al 8 maggio 2022 – XII° Esposizione Internazionale del Fiore e della Pianta Ornamentale
Una manifestazione evento, in edizione speciale ai Parchi di Genova Nervi.
86 mila metri quadrati di superficie e 5 chilometri di percorsi outdoor che si sviluppano tra giardini e ville storiche affacciati sul mare.
Magnifiche scenografie floreali che digradano verso il mare offrendo al pubblico uno spettacolo di “quadri” in una esplosione di colori!
Un format innovativo che conquista, un’esperienza unica per il tuo city-break, che ti proponiamo di combinare con la visita all’Acquario di Genova e alla famosa Biosfera, il giardino tropicale sul mare, simbolo dello Skyline genovese, della bellezza e della fragilità della flora e della fauna tropicale.
Vi potrai ammirare esemplari di alberi tropicali, celebri felci arboree, frutti esotici e una collezione di orchidee. Ad accogliere il pubblico, inoltre alcune specie di pesci, uccelli e rettili e diversi esemplari di ibis scarlatto, con il caratteristico piumaggio di un intenso color rosso.
Benvenuta BELLEZZA a Genova!
Validità: dal 23/04/22 al 08/5/22
Durata: 2 giorni/ 1 notte
1° Giorno: arrivo a Genova con mezzi propri. Check-in in hotel a partire dalle ore 14:00.
2° Giorno: giornata dedicata alla visita di Euroflora. Pernottamento in hotel. Check-out entro le ore 12:00. Fine dei servizi
La quota include: biglietto di ingresso Euroflora 2022 – 1 pernottamento a Genova presso l’hotel prescelto – assicurazione assistenza medica e bagaglio.
La quota non include: tutto quanto non espressamente indicato in “la quotainclude”
INFORMAZIONI UTILI EUROFLORA 2022
– Per tutta la durata dell’evento l’orario di apertura al pubblico è dalle 08:30 alle 19:00. L’ultimo accesso consentito è alle ore 18:00. Accesso consentito nel rispetto delle normi Covid-19 vigenti.
– I biglietti acquistati possono essere esibiti in stampa o in formato digitale anche da smartphone, purché il codice a barre/QR code sia chiaramente leggibile.
· Il biglietto consente l’accesso alla manifestazione esclusivamente nella data indicata in fase di acquisto. Non è possibile modificare la data selezionata. Il biglietto è personale e non può essere ceduto a terzi. Deve essere esibito all’ingresso della manifestazione. Gli organizzatori si riservano la possibilità di effettuare controlli a campione agli accessi per verificare il possesso dei requisiti sulla base di cui sono stati emessi i biglietti nel rispetto del regolamento pubblicato sul sito di manifestazione. Durante la visita è possibile entrare e uscire dai parchi, esibendo il biglietto e l’apposito braccialetto di riconoscimento che potrà essere richiesto ai varchi di uscita dalla manifestazione.
– E’ consentito l’accesso ai cani nella misura massima di uno per visitatore, purché siano tenuti al guinzaglio ed indossino la museruola; i proprietari dei cani e/o le persone incaricate della loro custodia sono tenute a dotarsi di appositi strumenti (palette) al fine di raccogliere e correttamente conferire in involucri chiusi (sacchetti) eventuali deiezioni, provvedendo all’immediata rimozione e pulizia.
– All’interno della manifestazione sono allestiti punti di ristoro e postazioni di food truck; non è prevista la prenotazione anticipata dei pasti considerati i flussi di pubblico attesi.
– Non è previsto il servizio di deposito bagaglio.
– Nell’ambito della manifestazione, al momento, non sono previste visite guidate.
COME RAGGIUNGERE EUROFLORA
L’area dei Parchi sarà raggiungibile esclusivamente con i mezzi pubblici (bus e treni navetta).
In auto: Il parcheggio consigliato è in zona ex-Fiera/Piazzale Kennedy (uscire al casello autostradale di Genova-Est o Genova-Ovest) , collegato alla stazione di Genova Brignole con servizio navetta compreso nel biglietto di Euroflora.
Per i visitatori disabili, dotati di apposito contrassegno auto, saranno disponibili posti auto a esaurimento in prossimità dei parchi.
I clienti degli alberghi di Nervi dotati di parcheggi pertinenziali potranno accedere presentando la prenotazione alberghiera ai varchi controllati dalla Polizia Municipale.
In treno: il treno è il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere i Parchi di Nervi: la stazione di Genova Nervi dista 150 metri dall’ingresso principale di Euroflora (via Eros da Ros). Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno in treno nell’intera area cittadina, compresa tra Genova Voltri e Genova Nervi. La frequenza media verso e da Nervi, nelle ore di apertura della manifestazione, è di 4 treni all’ora, giorni festivi compresi.
AUTOBUS
Autobus turistici: l’area di sosta riservata è in corso Europa ed è collegata con servizio navetta gratuita all’inizio dell’area pedonale di Nervi. E’ consigliata l’uscita autostradale di Genova Nervi.
Autobus urbani: le linee 15 e 17 barrato collegano direttamente il centro urbano con Nervi, all’inizio della zona pedonale. Il biglietto di Euroflora comprende i viaggi di andata e ritorno nell’area cittadina.
Prezzi a persona in doppia a partire da € 89.50 in hotel 3 stelle.
La quota include: biglietto di ingresso Euroflora 2022 – ingresso all’Acquario di Genova – 1 pernottamento a Genova presso l’hotel prescelto – assicurazione assistenza medica e bagaglio.
La quota non include: tutto quanto espressamente non indicato in “la quota include”