Esperienze, Tour
Kayak e snorkeling nel blu delle Cinque Terre e Portofino!NEL BLU DIPINTO DI BLU, kayak e snorkeling nel blu delle Cinque Terre e Portofino!
Aree Marine Protette, Parchi Naturali, borghi e pittoreschi villaggi di pescatori color pastello.
Il verde delle montagne in Liguria si mischia al blu intenso del mare e il paesaggio è sorprendentemente vario: lidi di sassi o ciottoli, piccole insenature, baie irraggiungibili da terra e terrazzamenti costruiti dai contadini grazie alla sola forza delle braccia.
Sono tante le opportunità per incontrare il mare in modo “green”, sostenibile e rispettoso.
Praticare snorkeling nelle acque dell’Area Marina di Portofino nella fantastica baia di Paraggi e costeggiare in kayak le suggestive scogliere delle Cinque Terre sono sogni realizzabili…con noi.
Vivi momenti indimenticabili a contatto con la natura, combinando queste esperienze outdoor con il soggiorno in hotel in uno dei fantastici borghi delle Cinque Terre, Patrimonio Unesco e goditi lo spettacolo dal vivo, da protagonista!
1° giorno: check-in presso la struttura prescelta. Tempo a disposizione per attività individuali.
2° giorno: ore 10.00 Full-day Kayak Tour (durata 5 h).
Partendo da Monterosso in direzione levante verso Vernazza, costeggerete le suggestive scogliere fino a raggiungere la spiaggia di Guvano e successivamente Corniglia. Durante l’escursione in kayak avrete la possibilità di immergervi nell’Area Marina Protetta delle Cinque Terre utilizzando una maschera gran facciale, ideale per avere una visione completa dei fondali ricchi di pesci. Solo per i più audaci ci sarà la possibilità di proseguire per Manarola e Riomaggiore. Rientro a Monterosso. Pernottamento.
3° giorno: trasferimento in modo autonomo a Niasca, Portofino.
Ore 16h00 Snorkeling Tour a Paraggi (durata 1 h).
La baia di Paraggi è famosa per la prateria di Posidonia e caratterizzata da fondali estremamente ricchi di fauna e flora. Immergersi qui con maschera e boccaglio è un’esperienza unica! Prima di tuffarsi, la guida spiegherà alcune procedure di sicurezza e, attraverso alcune immagini, mostrerà le specie che si avvisteranno durante l’escursione. Questa baia, oltre che ad essere un vena meraviglia, essendo interdetta al traffico nautico, è ideale per svolgere queste attività, poiché garantisce totale sicurezza per i nuotatori. Pernottamento.
4° giorno: check-out e fine dei servizi
Quando: Giugno/Luglio/Agosto/Settembre/Ottobre 15
Durata: min 3 notti/4 giorni
Il programma comprende: 3 notti presso l’hotel prescelto a Monterosso al Mare con trattamento di pernottamento e prima colazione – Full-day kayak tour in partenza da Monterosso al Mare (guida, kayak, pagaia, giubbotto di salvataggio, maschera gran facciale, sacca stagna) e Snorkeling Tour a Paraggi (guida, maschera, boccaglio, pinne)- assicurazione assistenza spese mediche-bagaglio.
Con pernottamento presso Hotel Cinque Terre***a Monterosso al Mare
Tariffa a persona in camera doppia a partire da € 365
Base: min. 2 persone – Min. 3 notti